90 GIORNI DI GARANZIA DEI GIOCHI - NON VE LO HANNO MAI DETTO?

Vi é mai capitato di arrivare quasi alla fine di un gioco e scoprire che siete rimasti bloccati per un difetto di produzione?

Una cosa che non tutti sanno é la reale durata della garanzia di alcuni giochi. Ovvero il periodo limite entro il quale potrete richiedere la sostituzione del gioco nel caso di mal funzionamento o nel caso mancasse di alcune sue parti.
Ad esempio la Ubisoft vi garantisce un tempo limite di 90 giorni dalla data di acquisto. Questo anche per permettere al consumatore di terminare il gioco in tranquillitá. Non tutti sono maghi dei videogiochi e non tutti i videogiochi possono essere terminati in sette giorni. Quindi se arrivate all'ultimo livello all'ottavo o nono giorno e vi trovate bloccati per un mal funzionamento, non disperate.

Vi basterá aprire il libretto di istruzioni e controllare i termini di garanzia del gioco acquistato.
La Ubisoft recita testualmente:
"La sostituzione dovrá, in ogni caso, essere effettuata riportando il prodotto originale presso il rivenditore ove é stato acquistato, insieme ad una prova di acquisto valida (scontrino).
Questa garanzia é supplementare e non influisce in alcun modo sui diritti legali dell'Acquirente".



Clicca per ingrandire

Questo comunque non impedirá al venditore di storcere il naso e a non volervi cambiare il gioco mal funzionante. Peccato che sia comunque obbligato a farlo, in quanto nell'istante in cui vende un prodotto a queste condizioni, ne accetta automaticamente lo status  del produttore.
Purché abbiate conservato lo scontrino.

Quindi fate falere i vostri diritti qual'ora fosse necessario!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...