XBOX LIVE E PSN SOTTO ATTACCO DA LIZARD SQUAD. I THE FINEST ARRIVANO IN SOCCORSO DEI GAMERS

Dopo la rivendicazione da parte della Lizard Squade per gli attacchi al PSN e Xbox Live, a distanza di 24 ore ancora moltissimi utenti in tutto il mondo (si pensa a milioni) sono off line.
Pianeta Console ieri è stato il primo sito ad informare i gamers italiani di quanto accadeva con questo articolo: Link.

Nel frattempo, dopo le dichiarazioni di una fantomatica manutenzione da parte di Sony, programmata per il giorno di Natale, al quanto surreale e inverosimile. Dopo il silenzio tombale da parte di Microsoft (probabilmente sono tutti impegnati a mangiare panettoni e a cercare di nascondere il problema), sembrerebbero arrivare in soccorso dei giocatori di tutto il mondo un altro gruppo Hacker.

The Finest sta infatti rivendicando numerosi attacchi a danno della Lizard Squad.


Di sicuro c'è che tutto questo ha del surreale. La Lizard Squade mesi fa era stata chiara, "non giocherete mai più online". A nostro dire una minaccia un pó esagerata, però sia Microsoft che Sony erano comunque state avvertite.

Strano che nel frattempo non abbiano preso le dovute contromisure per tutelare tutti coloro che magari, una console o un gioco, lo hanno ricevuto per Natale. (Con quello che costano).


AGGIORNAMENTO 00:40 - 26/12/2014:

Il gruppo Hacker The Finest dichiara di aver spazzato via la Lizard Squade, se pur continua a non darsi per vinta.
Ci arrivano notizie da utenti che erano offline, di come il servizio Xbox Live stia tornano lentamente alla normalità. Alle ore 01:00 la The Finest Squad annuncia che il servizio PSN dovrebbe essere stato ristabilito.

Un grazie ai The Finest Squad.




 



VIDEO


Adesso ci attendiamo le spiegazioni e le scuse da parte di Sony e Microsoft.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...